Articoli recenti

Non è necessario cercare prodotti sugli scaffali che hai letto nelle ricette, ma che non hai mai usato prima. Ad esempio, questi sono mozzarella, mascarpone, formaggi di Filadelfia, nonché latte di cocco, aceto balsamico, ecc. Prima di tutto, questi prodotti non sono economici, quindi ha senso sostituirli con qualcosa di più familiare e budget. È vero, in alcuni casi questo non funzionerà, perché il gusto del piatto cambierà notevolmente. Tuttavia, in molte situazioni, la sostituzione è possibile e il piatto non peggiorerà, o forse sarà anche più gustoso. La cosa principale è scegliere il sostituto giusto.

Mascarpone

È un formaggio cremoso delicato con una consistenza cremosa. Va detto subito che non vale la pena sostituirlo nel dessert Tiramisu, poiché il gusto della crema sarà molto diverso dall'originale. E nelle ricette per altri piatti, al posto del mascarpone, è abbastanza possibile usare una ricotta omogenea morbida con un'alta percentuale di grassi. Anche a questo scopo, puoi preparare una miscela di ricotta omogenea e crema con un alto contenuto di grassi.

Philadelphia Cheese

Ha un gusto cremoso e una consistenza delicata. Invece, puoi usare la crema di formaggio, che è prodotta da molti caseifici. Puoi anche prendere i formaggi Almette, la crema Rama Cream Bonjour, la Viola, la crema fondente President.

Negli ultimi tre prodotti, è necessario aggiungere una ricotta omogenea morbida, in un rapporto 1: 1.

Mozzarella

Invece, puoi usare suluguni.

Formaggio feta

Può essere sostituito con formaggio non salato.

Fromage frais

Invece di questo prodotto, è del tutto possibile usare una spessa panna acida al 20% o uno yogurt denso (ad esempio, greco).

Panna fresca (creme fraiche)

Può essere facilmente sostituito con una spessa panna acida che non ha un sapore aspro.


Latte di cocco

È ottenuto dalla polpa di un frutto di cocco. Ha un gusto gradevole e un colore crema. È adatto per la preparazione di minestre dalla consistenza cremosa, nonché per salse per piatti di carne e pesce, piatti di pesce, ecc. Dato che è costoso, ha senso sostituirlo con qualcosa di più economico.

Nelle ricette per zuppe e salse a questo scopo, puoi prendere una crema con un contenuto di grassi del 15%. E se è necessario utilizzare latte di cocco per impasto, panna, cottura al forno, scaglie di cocco.

Zucchero di canna

Invece, puoi tranquillamente usare lo zucchero semolato normale.

Essenza di vaniglia

Puoi farlo da solo, è facile. Per fare questo, versare 100 g di vodka in una bottiglia di vetro scuro. Quindi tagliare lungo i 4 baccelli di vaniglia (venduti nei supermercati) e metterli in questa bottiglia. Mettila in un luogo buio e insisti per tre settimane.

Aceto balsamico

È costoso, quindi alcune casalinghe prendono invece l'aceto. È vero, non sarà esattamente quello, quindi è meglio preparare tu stesso l'aceto balsamico. Per fare questo, avrai bisogno di aceto di mele o vino, erbe e spezie.

Come additivi aromatici, puoi usare queste spezie:

• nero e pimento;

• chiodi di garofano;

• coriandolo;

• curcuma;

• noce moscata, ecc.

Puoi anche prendere erbe e parti di frutta:

• rosmarino;

• basilico;

• origano;

• dragoncello;

• scorza di limone e arancia, ecc.

La ricetta è la seguente: per 1 parte di aroma, prendi 2 parti di vino o aceto di mele. Versa gli aromi e posiziona il contenitore in un luogo buio per 1,5 mesi. Agitare periodicamente la bottiglia. Trascorso questo tempo, filtrare l'aceto e usarlo. Naturalmente, ha un sapore inferiore al vero aceto balsamico (che viene preparato utilizzando una tecnologia speciale da materie prime speciali), ma anche abbastanza buono.

capperi

Sono gemme non cotte di un arbusto chiamato cappero. Sono utilizzati in forma decapata. Invece, puoi prendere olive o cetrioli sottaceto, che devono essere tagliati a cubetti 1,5 x 1,5 cm.

scalogno

Può essere sostituito con piccole cipolle, il cui diametro non deve essere superiore a 2 cm.

Origano

Le erbe aromatiche e le spezie di origano macinate possono essere tranquillamente sostituite con erbe e spezie di maggiorana.


carciofi

Invece di carciofi freschi, puoi prenderne in scatola. E loro, a loro volta, possono essere sostituiti con peperone in scatola.

calce

Il succo, la polpa e la scorza di questo agrume possono essere sostituiti con il limone. Questi frutti sono molto simili. Se possono ancora essere distinti freschi, quasi nessuno noterà un tale cambiamento nella ricetta.

Burro d'arachidi

Nelle ricette, puoi usare invece olive raffinate. Meglio ancora, prendi la senape raffinata. Sebbene la struttura del burro di arachidi sia completamente diversa dagli oli indicati (può essere spalmata sul pane), è adatta come sostituto nelle ricette alimentari.

Olio di sesamo

Può anche essere sostituito con oliva.

Lievito o lievito

Può essere facilmente preparato da solo, ci vorranno un paio di minuti. Per fare questo, prendi 1 cucchiaino di soda, mescolalo con 1 cucchiaino di acido citrico e 1 cucchiaio. un cucchiaio di farina. Mescolate bene e otterrete il lievito. Questa porzione è adatta per 0,5 kg di farina.

Nota: per rendere l'impasto ancora più magnifico, prima di aggiungere l'acido citrico, martellalo con un mortaio, in modo che i grani diventino il più piccolo possibile. Per il futuro, la polvere non può essere preparata, deve essere utilizzata immediatamente, altrimenti la sua efficacia diminuirà.

Amido di mais

Invece, prendi con calma la solita patata.

Sciroppo d'acero

Sostituiscilo con miele.

Copyright © OYA Il blog 2019